Dream factory

Dream factory..


Cosi ho voluto chiamare il mio blog, perchè la fotografia per me è la fabbrica dei sogni e ti permette di vedere o far vedere le cose sotto altri punti di vista.


Per descrivere la fotografia mi piace riportare una frase di Nadar:


Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.


Anche se, secondo me, una forma di "arte" nella fotografia "digitale" se cosi si può considerare è il post-processing, che ti permette di esprimere la tua fantasia e le tue capacità, non bisogna però esagerare e stravolgere la fotografia stessa.


La mia prima macchina fotografica, acquistata usata con un grande corredo di obbiettivi, duplicatore, cavalletto e flash professionale è stata una MAMIYA DSX 1000B (la si può vedere nel mio album FLICKR) sostituita qualche anno fa con la mia prima macchina digitale una MINOLTA DIMAGE S da 3.3 mpx.


Da un po di tempo sto usando una OLYMPUS SP 590 UZ da 12mpx e con un obbiettivo ottico 26/600, con grande soddisfazione è di tipo "bridge" considerata a metà strada tra una reflex e una compatta, ho fatto questa scelta per l' immediatezza d'utilizzo e la praticità.